Primo Impatto:VOTO: 6.5
Grafica:Dal punto di vista grafica il forum si presenta carino, però con qualche difetto nelle targhette. All'inizio sono di 100x51 pixels, poi passano ad essere 50x50 e poi ritornano della misura precedente.
I colori sono freddi, ben abbinati all'epoca dell'anno. La sovrapposizione degli sfondi è ben accertata e lo sfondo in primo piano è davvero molto bello.
Un logo più grande ed in risalto chissà darebbe un senso di brio ed allegria che caratterizzano soppratutto queste feste. Nonostante la skin non sia esclusiva delle feste, un poco di allegria non guasta mai!
Le targhette, non fosse per l'inserimento dei ciuffettini che a mio parere stonano, sono ben fatte e la maggior parte di esse rendono l'idea degli argomenti trattati al suo interno.
La dimensione del forum è la ideale: non è gigante, non stona e nemmeno è minuscola.
All'interno delle sezioni, le discussioni sono ben ordinate, e le immagini delle discussioni nuove/vecchie/hot son molto carine.
VOTO: 6.
Organizzazione:Lo script de LINK RAPIDO non ha molti links...manca il link al Regolamento, Richieste Grafiche fra alcuni.
Per quanto riguarda l'organizzazione si inizia con le presentazioni, le abilitazioni e l'album di foto, il che va molto bene...solo che manca - a mio parere - una sezione del Regolamento.
La seconda parte direi che è molto interessante, e la scelta della seconda posizione è azzeccata, calcolando che molta gente vuole imparare a far grafica e cerca anche codici html e script.
La terza sezione è diciamo dedicata agli altri utenti, dove possono inserire i propri lavori grafici. Utile e molto carino.
La quarta sezione è ancora vuota...suppongo sia nuova...
La quinta parte del forum è a carattere generico...purtroppo però a mio parere è ancora molto vuota!
La sesta parte, come detto all'inizio, presenta queste targhette che secondo me stonano col resto del forum. I ciuffettini sono molto simpatici, ma cercherei un'altra forma per inserirli col forum, come per esempio creare le immagini di NEW ed OLD basati su di loro...anche se consiglio utilizzare i ciuffettini in versione invernale.
La settima parte è vuota...
L'ultima parte è dedicata ai moderatori.
Si presenta comunque in maniera abbastanza ordinata.
VOTO: 7.
Valutazione Complessiva:Ovviamente essendo questa una valutazione grafica non ho il compito di valutare il forum per quanto riguarda il contenuto delle sezioni, quindi ho centrato l'attenzione sull'aspetto estetico del forum, che andrebbe leggermente curato.
VOTO: 19.5
CODICE DA INSERIRE NEL FORUM:A scelta tra quelli disponibili
>qui<