La principessa del regno di Cristallo-seconda parteIl re aveva accettato l'offerta che gli aveva fatto il signor Maurizio.
Non aveva affatto dubbi o pensieri...l'idea di un castello di critallo gli piacieva moltissimo e non avrebbe mai mai rifiutato,neanche dalla richiesta di un malvivente.
Dopo alcune conversazioni,il nobile se ne andò lentamente e disse -Ciao!- in modo simpatico,poi chiuse velocemente il portone.
-Quanti giorni mancano alla fine del castello?- chiese la principessa a suo padre -Pochi! Forse tre,quattro o un'intera settimana! Ma non tanto! ..Ah,ho una bella notizia! Abbiamo deciso,io e Maurizio,che con costruirà un castello di cristallo,ma un REGNO DI CRISTALLO! Ti piace l'idea?- rispose e Matilde -CERTO CHE MI PIACE! Non vedo l'ora che il castello,cioè il regno,sia pronto!-
Passarono quattro giorni e il regno era ormai pronto. Tutti i politici di Arconex andarono a vedere curiosi....dopo pochi passi essi videro un vero spettacolo: fontante dorate e argentate,fiumi lunghissimi,ponti di cristallo,brillanti,alberi meravigliosi,parchi dove c'erano sul terreno diamanti altissimi......ERA VERAMENTE FANTASTICO!
Arrivarono subito i cittadini,incuriositi,che sapevano tutto grazie ai soliti pettegolezzi che girano sempre......
-STOOP!- disse nervoso il re -Ritornate tutti alla città! Questo posto deve essere prima osservato tutto! Anche nei minimi particolari! Quindi vi chiedo gentilmente di andare via di qui! Cercheremo di aprire il regno di Cristallo il più presto possibile!-.
La gente se ne andò,ma avevano capito che il re in fondoaveva ragione.
Matilde andò a vedere il regno. Mise il tacco su un pavimento di cristallo e poi mise l'altro. Alzò le braccia e urlò -Ma è bellissimo!-. La ragazza andò sopra un fiore enorme con ipetali rossi,il fiore si chiuse e la ragazza si ritrovò al parco! Avevano quindi pure una specie di metropolitana! Il parco era bellissimo: all'inizio c'era una cancellata nera,molto bella,tipo quella dell'entrata a Versailies e po c'erano delle stradine di cristallo,l'erba,la fontana di cristallo,e degli enormi diamanti sbucavano dal terreno.........
CONTINUERO'NEL PROSSIMO UP!! ^_____________^