Valutazione per an yinyang world – YinYang Fansub

Voto finale: 90

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    *Utente*

    Group
    Lovers BF ♡
    Posts
    749
    Reputation
    +31

    Status
    Anonymous



    tag_blue [NOME FORUM]: an yinyang world – YinYang Fansub
    tag_green [LINK FORUM]: https://yinyangfansub.blogfree.net
    tag_blue [DATA CREAZIONE]: Quella ufficiale risulta essere la vigilia di Natale del 2021 se non sbaglio, ma in realtà il sito è diventato operativo il 18/19 agosto 2022, cioè quando PatriciaOwen completò la skin.
    tag_green [CATEGORIA]: Fansub
    tag_blue [DESCRIZIONE]: Il nostro è un fansub, cioè un gruppo di traduzione amatoriale di film o serie tv (nel nostro caso ci concetriamo esclusivamente su prodotti asiatici), ed è un misto fra forum e blog perché l'altra parte importante del sito sono le recensioni che facciamo sui titoli che vediamo ma che, chiaramente, non traduciamo. Io mi diverto a scrivere recensioni e anche belle lunghe, perciò pensai di coniugare il fansub con questa mia passione.
    tag_green [CHIEDICI]: //
    tag_blue [PAGINA BANNER]: ecco qua
    tag_green [CONFERMA]: Confermo :)


    Pubblicizza Forum valuta il tuo forum!


     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Be The Hero For Your Forum

    Group
    Staff Lovers ♡
    Posts
    2,514
    Reputation
    +463

    Status
    Anonymous
    Ciao Moon :) grazie per aver scelto il nostro servio, appena possibile eseguirò la valutazione per il an yinyang world – YinYang Fansub :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Be The Hero For Your Forum

    Group
    Staff Lovers ♡
    Posts
    2,514
    Reputation
    +463

    Status
    Anonymous
    Salve Moon :) la valutazione sarà eseguita ma non ora, a breve il forum sarà momentaneamente oscurato al pubblico per un rinnovo, quindi la tua richiesta rimane in standby, è un problema per te?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    *Utente*

    Group
    Lovers BF ♡
    Posts
    749
    Reputation
    +31

    Status
    Anonymous
    Nono assolutamente, non ho affatto fretta :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Be The Hero For Your Forum

    Group
    Staff Lovers ♡
    Posts
    2,514
    Reputation
    +463

    Status
    Anonymous
    Eccomi con la valutazione per il an yinyang world – YinYang Fansub

    moon-eo :)

    Ricordo che questi sono solo pareri personali, fare traduzioni impiega tempo e fatica, la grafica passa un pò in secondo piano, ma qui l'ordine e la precisione non mancano. Come i temi di ogni forum: passione, condivisione, dedizione sono i punti forti.
    Tutto ciò che segue non va preso alla lettera, non è obbligatorio fare ciò che viene consigliato, ma sono semplici suggerimenti da un'occhio esterno :)

    Questa discussione, a partire da oggi, rimarrà aperta fino al 30 Novembre, per eventuali chiarimenti.
    Dopo tale data verrà chiusa. Sarà possibile richiedere una valutazione dopo 3 mesi dal momento che avrete preso visione e commentato la seguente valutazione.

    Ricordiamo di prelevare un nostro antipixel per farci un po' di pubblicità :b: cosa che è già stata fatta <3 grazie e chiedo scusa per il grande ritardo <3

    Alita




    1:: Primo impatto da 0 a 20:
    CITAZIONE
    La grafica secondo me colpisce soprattutto per la semplicità molto ordinata. Avendo 5 sezioni in home, non sono sicura venga considerato blog o forum, ma questo non influisce nella mia valutazione ma può influire molto nella classifica top, trattandosi di due categorie diverse. La skin mi piace, da quel giusto tocco di serietà trattandosi di una community fansub sulle traduzioni drama. La tabella mi piace ma rivedrei una cella, ma ne parliamo in seguito. La pagina carica bene e tutto risulta ben visualizzato. Una domanda, da quando conosco questo spazio la grafica non è mai stata cambiata, la scelta è per avere un'identità propria o c'è un altro motivo dietro?
    Voto: 20

    2:: Aspetto grafico da 0 a 20:
    CITAZIONE
    Trattandosi di un blog (il dubbio prima citato è inerente solo per la classifica top) l'aspetto grafico è molto semplice, ma ordinato e ben disposti i widgets sulle colonne laterali. Logo d'impatto ma forse un pò troppo grande. Pagina banner abbastanza assortita, c'è scelta. Molto carine le targhette in home, ottima scelta nella rappresentazione. Descrizioni perfette per ogni sezione.
    Voto: 15

    3:: impostazione sezioni da 0 a 20:
    CITAZIONE
    Ci sono 5 sezioni in home tutte ben studiate, direi ordinate e perfette, semplici e intuitive. Anche le sottosezioni le vedo disposte in maniera perfetta, tutto è al suo giusto posto. Una domanda, in home, come blog, vedo una sola discussione? Come mai?
    voto: 15

    4:: tabelle da 0 a 15:
    CITAZIONE
    Le tabelle sono perfette entrambe, sia nel contenuto che nella disposizione. Rivedrei solo i 5 bottoni nella tabella superiore, a mio parere troppo grandi e con un'ombra davvero eccessiva. Se non si vuole ridurre il bottone almeno l'ombra. Qualcosa non va nelle due ultime celle a scorrimento, c'è l'immagine con scritto admin e poi il vuoto. come mai? Per il resto ottimo lavoro. L'ordine padroneggia.
    Voto: 15

    5:: staff&community da 0 a 10:
    CITAZIONE
    Nota dolente di tutti i forum, ma vedo che qui gli amici non mancano, le staffer le vedo molto attive e disponibile, tempo permettendo.
    Voto: 10

    6:: tematiche&originalità da 0 a 15:
    CITAZIONE
    Il forum è davvero ricco di argomenti e traduzioni. Tanti progetti svolti e molti in arrivo. Molte iniziative attive e sono certa che ne arriveranno altre. L'originalità nel forum c'è, ma come in tanti, è dura spiccare il volo in questi tempi duri. La buona volontà dello staff può raggiungere grandi obbiettivi!
    Voto: 15

    7:: versione mobile
    CITAZIONE
    Che dire, perfetta in tutto. Ottima la tabella, semplice ma con tutti i punti principali presenti. Non ho davvero niente da ridire.

    8:: consigli&voto finale da 0 a 100
    CITAZIONE
    Lo spam prima di tutto, va fatto e riuppato regolarmente. E' il miglior modo per farsi conoscere. Non ho molto da consigliare, sarebbe facile dire "fate più traduzioni" ma penso che ci voglia molto tempo, quindi meglio poche ma buone. Rivedrei i punti descritti per la tabella, davvero stonano un pò con il resto. Vi auguro di diventare una grande community e che il vostro lavoro sia ricompensato presto <3 Una cosa, non ho visto simboli social, come mai? Non sarebbe un buon modo di farsi conoscere fuori dal circuito? Ho esposto un pò di domande nella valutazione, vediamo di capire il perché di certe scelte e se possiamo migliorarle o perfezionarle :)
    Voto finale: 90


    Edited by Al!ta - 9/11/2023, 21:57
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    *Utente*

    Group
    Lovers BF ♡
    Posts
    749
    Reputation
    +31

    Status
    Anonymous
    Grazie mille Alita per la valutazione, personalmente penso che 90 sia un voto troppo alto ma ti ringrazio davvero per tutti i complimenti che ci hai fatto. Scusami oltretutto per il ritardo enorme con cui rispondo >_<

    1. Primo Impatto
    CITAZIONE
    Avendo 5 sezioni in home, non sono sicura venga considerato blog o forum, ma questo non influisce nella mia valutazione ma può influire molto nella classifica top, trattandosi di due categorie diverse.

    A questo ti posso rispondere con certezza perché l'ho scoperto a mie spese ^___^;;; Praticamente un blog viene considerato tale se ha massimo 5 sezioni, se sono di più il sito viene considerato un forum. È per questo che mi sono dovuta limitare a 5 sezioni, volendo io mantere l'aspetto di blog.
    CITAZIONE
    Una domanda, da quando conosco questo spazio la grafica non è mai stata cambiata, la scelta è per avere un'identità propria o c'è un altro motivo dietro?

    Sì esatto, in quanto assolutamente non esperta di grafica non sono interessata a cambiare l'aspetto del sito, anche perché dovrei chiedere per forza aiuto ad altri e non mi va, penso di aver già chiesto troppo sinceramente :XD: Mi basta avere una skin che sia bella e che renda ben riconoscibile e caratteristico il sito. Forse non è questa e sarà invece un'altra, ma in ogni caso sono alla ricerca della "skin definitiva" diciamo, da mettere e non cambiare più.

    3. Impostazione Sezioni
    CITAZIONE
    Una domanda, in home, come blog, vedo una sola discussione? Come mai?

    Praticamente lì dovrebbero andare i post relativi ad ogni nuovo progetto concluso. Mi spiego: ogni volta che rilasciamo un progetto lì postiamo un articolo che racconta un po' "il dietro le quinte": com'è stato il processo traduttivo, quali difficoltà si sono incontrate ecc. Avendo rilasciato solo un progetto l'articolo in quella sezione è soltanto uno.

    4. Tabelle
    CITAZIONE
    Rivedrei solo i 5 bottoni nella tabella superiore, a mio parere troppo grandi e con un'ombra davvero eccessiva. Se non si vuole ridurre il bottone almeno l'ombra. Qualcosa non va nelle due ultime celle a scorrimento, c'è l'immagine con scritto admin e poi il vuoto. come mai?

    Posso chiederti come fare per ridurre l'ombra? :20:
    Quelle celle praticamente le avevo richieste in caso si fossero aggiunti nuovi membri allo staff, in modo tale da non far rimettere le mani a phoebe' (la tabella è una creazione sua) in un secondo momento. L'intento era di riempirle appena si fossero aggiunte altre persone; la parola "admin" effettivamente non significa nulla, è solo per far vedere a me che lì c'è il titolo, sarebbe stata cambiata nel momento in cui si fosse aggiunto qualcuno al gruppo.

    8. Consigli e voto finale
    CITAZIONE
    Lo spam prima di tutto, va fatto e riuppato regolarmente. E' il miglior modo per farsi conoscere.

    Sì hai perfettamente ragione! Mi ero più concentrata sulle affiliazioni/gemellaggi e le iniziative perché mi divertivano di più (XD), ma è importante anche fare dello spam vero e proprio come giustamente hai detto. Noi fansub abbiamo altri canali per farci conoscere, ma lo spam può aiutare ad attirare l'attenzione di chi non è nel giro dei drama e delle traduzioni amatoriali. Penso di partire uppando le discussioni già create e poi creandone altre su altri siti!
    Posso chiederti un consiglio sullo spam? Tu che criterio usi per decidere su quali forum spammare e quali no?
    CITAZIONE
    Non ho molto da consigliare, sarebbe facile dire "fate più traduzioni" ma penso che ci voglia molto tempo, quindi meglio poche ma buone.

    Nono è giusto che tu ci dica di tradurre di più! D'altra parte un fansub nasce proprio per questo. Purtroppo la mia collega non è in grado di dedicare il tempo che vorrebbe a causa di tanti impegni e io, essendo sola, non sono in grado di fare tutto; perciò è assolutamente necessario trovare qualcun altro che ci aiuti. Stiamo cercando da un po' ma non siamo state fortunate, ma non ci arrendiamo e continuiamo nella ricerca! Ora che ci penso, posso utilizzare la sezione "cerco staff"! Sicuramente non vogliamo mollare ed appena troveremo aiuto la strada sarà in discesa.
    CITAZIONE
    Una cosa, non ho visto simboli social, come mai? Non sarebbe un buon modo di farsi conoscere fuori dal circuito?

    Sì hai perfettamente ragione, ma come dicevo sopra avremmo bisogno di una mano, al momento non ce la faremmo proprio a stare dietro anche ad una o più pagine social :(

    Ti ringrazio davvero tanto per la valutazione e per il voto estremamente generoso, e scusa ancora per l'eccessivo ritardo! <3
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Be The Hero For Your Forum

    Group
    Staff Lovers ♡
    Posts
    2,514
    Reputation
    +463

    Status
    Anonymous
    Eccomi con estremo ritardo a risponderti, allora, ottimo che sia classificato come blog, avrà molta più visibilità in top.

    Per la skin, non è necessario un cambio se ci si trova bene con questa in uso, basta qualche miglioria, logo, targhette, ma comprendo che non avere un aiuto limita un po' tutti ❤

    Ora capisco perché un solo post in home 🤣

    Nel codice dei bottoni in tabella dovresti cercare la voce shadow, andrebbe ridotto un po' il suo valore.

    Per lo spam sarà buffo ma guardo se la tag è attiva 🤣 se è attiva lei è attivo il forum e quindi posso sperare che ci sia un ricambio e magari un curioso che si ferma a sbirciare il forum 🤣

    Purtroppo sta diventando davvero dura portare avanti un forum, ancor meno se non hai un braccio destro. L'importante però è riuscire a dare quel pochino quando si ha tempo per restare attivi ❤ e non preoccuparti per i social leggo che avete altri metodi per pubblicizzarvi ed è ottimo ❤

    Per la sezione cerca staff usala quando vuoi è aperta a tutti ❤

    Domani controllo da pc se poi ho inserito il tuo banner in home, avevo avuto dei problemi e non ricordo se ho risolto, non entravo da tempo 🤦‍♀️ e per ora ti rispondo da cellulare. Domani ti darò conferma ❤
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    *Utente*

    Group
    Lovers BF ♡
    Posts
    749
    Reputation
    +31

    Status
    Anonymous
    Ti ringrazio molto per la dritta sullo spam! *_* Perfetto quindi mi devo assicurare che il forum sia attivo! :b:
    E grazie anche per l'aiuto sui bottoni!

    Sìsì il banner l'hai già messo tranquilla, avevo già controllato io *^^*

    Grazie ancora :29:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Be The Hero For Your Forum

    Group
    Staff Lovers ♡
    Posts
    2,514
    Reputation
    +463

    Status
    Anonymous
    Tengo ancora aperta la discussione, appena sono al pc vengo a buttare un occhio 😘
     
    Top
    .
8 replies since 29/9/2023, 19:11   94 views
  Share  
.
Top