Valutazione per Liberty's Ocean

Voto finale: 100 e lode

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    *Utente*

    Group
    Lovers BF ♡
    Posts
    31,427
    Reputation
    +137

    Status
    Anonymous

    tag_blue [NOME FORUM]: Liberty's Ocean
    tag_green [LINK FORUM]: https://liberty.blogfree.net/
    tag_blue [DATA CREAZIONE]: 26/03/11
    tag_green [CATEGORIA]: Portfolio click
    tag_blue [DESCRIZIONE]: E' il mio blog personale, dove aggiungere ciò che creo: una sezione è dedicata alla mia gallery con lavori grafici, ciò che scrivo, il libro che ho scritto e poi le ruolate che raccolgo etc. Faccio richieste grafiche, valutazioni o lotterie in comune, o organizzi contest di vario tipo e offro varie iniziative o skin. Inoltre vi è una sezione fan fiction in cuoi ruolare e fresco fresco un giornalino.
    tag_green [CHIEDICI]: Regolamenti, fruibilità servizi e dell'organizzazione (Alita sei abilitata temporaneamente a tutto tranne a mariane trench che è la mia sezione personale di staff)
    tag_blue [PAGINA BANNER]: https://liberty.blogfree.net/bannerslibertysocean
    tag_green [CONFERMA]: Banner già inserito! Grazie in anticipo!

    Pubblicizza Forum valuta il tuo forum!

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Be The Hero For Your Forum

    Group
    Staff Lovers ♡
    Posts
    2,514
    Reputation
    +463

    Status
    Anonymous
    Salve Liberty :) ci vorrà un pò prima che io arrivi da te e ho letto che mi hai abilitata, quindi è giusto che io ti chieda che se vuoi per ora puoi toglierle e ridarmele quando sarò da te :)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    *Utente*

    Group
    Lovers BF ♡
    Posts
    31,427
    Reputation
    +137

    Status
    Anonymous
    Ciao! No non è un problema, non vorrei dimenticarmene hahahah XD
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Be The Hero For Your Forum

    Group
    Staff Lovers ♡
    Posts
    2,514
    Reputation
    +463

    Status
    Anonymous
    Eccomi con la valutazione per il Liberty's Ocean
    Liberty :)

    Ricordo che questi sono solo pareri personali, la grafica è un'arte, un'espressione personale. Come i temi di ogni forum: passione, condivisione, dedizione.
    Tutto ciò che segue non va preso alla lettera, non è obbligatorio fare ciò che viene consigliato, ma sono semplici suggerimenti da un'occhio esterno :)

    Questa discussione, a partire da oggi, rimarrà aperta fino al 20 Settembre, per eventuali chiarimenti.
    Dopo tale data verrà chiusa. Sarà possibile richiedere una valutazione dopo 3 mesi dal momento che avrete preso visione e commentato la seguente valutazione.

    Ricordiamo di prelevare un nostro antipixel per farci un po' di pubblicità :b:

    Alita




    1:: Primo impatto da 0 a 20:
    CITAZIONE
    Entrare sul Liberty's Ocean vuol dire raggiungere un'isola di pace. La prima cosa che ti colpisce è l'ordine. Qualsiasi angolo visiti di questa isola è pari alla perfezione. Complimenti, l'esperienza ha reso questo spazio impeccabile in tutto!
    Voto: 20 e lode

    2:: Aspetto grafico da 0 a 20:
    CITAZIONE
    Cambiata la stagione si cambia veste. Uno stile autunnale semplice e piacevole. Colori caldi e gradevoli, direi avvolgenti. La skin realizzata personalmente ha sempre quel tocco magico in più e si percepisce subito su questa skin. Le iconcine sono carinissime, si vede che è costato impegno cercarle, sono singolarmente perfette per ogni sezione a cui sono dedicate. Logo ben curato nella realizzazione. Pagina banner molto ricca e ordinata. Tutto perfetto!
    Voto: 20

    3:: impostazione sezioni da 0 a 20:
    CITAZIONE
    Cosa dire? Tutto impeccabile. Tutto segue un filo conduttore. I nomi originali meritano un applauso in più, bellissima idea. Le 2 immagini in sezioni sembrano cucite per questo abito autunnale, sono perfette in tutto. Le sezioni sono ben equilibrate, come detto l'ordine è perfetto e le descrizioni precise e ottimamente spiegate. Userei il grassetto per la didascalia iniziale di ogni descrizione, per metterle un pò in evidenza: Bacheca~, Messaggi Privati~.
    Voto: 20

    4:: tabelle da 0 a 15:
    CITAZIONE
    Le due tabelle sono perfette in ogni dettaglio. Ordinate, tutto leggibile, tutto a portata di click. Non posso dire assolutamente niente di negativo. Unica cosa, ma non so se è una scelta personale o in base alla risoluzione del pc, vedo la sidebar laterale, altrettanto perfetta nel suo contenuto, solo in parte, per precisone sotto il container della skin. Mostro cosa vedo io, è un peccato perché parte del contenuto risulta non visibile. Mi dirai in seguito se è una scelta o un problema di visualizzazione: X
    Altro appunto sulla sidebar, ha un doppio contenitore, secondo me quello uguale al container è di troppo. Farei una prova: rimuoverlo e dare il bordo colorato di arancio al secondo contenitore interno.
    Voto: 15

    5:: staff&community da 0 a 10:
    CITAZIONE
    In questo caso possiamo dire che è davvero un punto forte e fermo. L'utenza non manca, le sezioni sono sempre attive e aggiornate. Complimenti alla community del blog <3
    Voto: 10

    6:: tematiche&originalità da 0 a 15:
    CITAZIONE
    Il Liberty's Ocean è davvero un oceano di risorse. Le tematiche sono varie e numerose. Dallo svago al dibattito. Nulla è fermo in questo blog ma tutto è in evoluzione continua. Complimenti per gli ampi temi trattati e l'originalità non manca di sicuro.
    Voto: 15

    7:: versione mobile
    CITAZIONE
    Molto apprezzata da me, mi piace quando lo stile mobile segue la versione desktop. Tutto è ben personalizzato. Solo in home, proverei ad alternare i colori dei link: uno marrone uno bianco o marrone e uno arancio. Tanto per spezzare un pò. Ma per il resto, solo complimenti!

    8:: consigli&voto finale da 0 a 100
    CITAZIONE
    Il Liberty's Ocean è un blog ricco di esperienza, quasi quasi mi sono trovata in difficoltà nel valutarlo. Cosa dire, semplicemente complimenti, una persona sola che gestiste un blog così alla perfezione non può che meritare apprezzamenti e lodi. I piccoli appunti che ho fatto sono semplici osservazioni, il blog è perfetto in tutto! Spero che questa grande passione sia infinita <3 L'idea del giornalino piace sempre, è un eterno bambino. La pagina è ben curata e ogni volta sempre originale e curata nei dettagli. L'idea del gioco del ruolo sicuramente è stata ben studiata e si vede, io non sono molto avvezza con questo genere di tema, ma sono certa che avrà un notevole successo, anche perché la community del blog è molto ampia.
    La skin svolta in collaborazione ha un ottimo equilibrio di idee, complimenti anche a ;Revan :)
    Voto finale: 100 e lode
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    *Utente*

    Group
    Lovers BF ♡
    Posts
    31,427
    Reputation
    +137

    Status
    Anonymous
    Oddio grazie, non mi aspettavo una valutazione così, e poi molto attenta a ogni particolare, quella che cercavo grazie, grazie di tutto quanto. <3 Il blog era iniziato come spazio e ora il cuore ormai è l'utenza stessa e mi fa piacere sentire che sembri vivo apprezzato e ordinato. E grazie di ogni consiglio o critica, serve sempre per migliorare a avere dei feedback.
    Farò leggere la valutazione anche a lei, per la skin è molto merito suo ^^

    Ho subito provveduto a mettere in pratica i tuoi consigli, come il grassetto alle descrizioni sezioni (non ricordo più perchè lo tolsi anni fa, forse per questioni di qualche grafica) ed effettivamente sta meglio!
    La sidebar ahimè è sempre un punto interrogativo, credo dipenda dalla risoluzione dello schermo. Ho provato però a togliere il container arancio, ed effettivamente risulta meno pesante, aggiungendo anche il bordo arancione. Sappimi dire se ancora la vedi sovrastata dal container, in quel caso posso pensare di spostare quest'ultimo leggermente verso sinistra, ma dovrei prima chiedere a ;Revan se possibile.
    Nel mobile che intendi per i link? ^^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Be The Hero For Your Forum

    Group
    Staff Lovers ♡
    Posts
    2,514
    Reputation
    +463

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    il grassetto alle descrizioni sezioni (non ricordo più perchè lo tolsi anni fa, forse per questioni di qualche grafica) ed effettivamente sta meglio!

    Ho visto e confermo sta davvero bene, mette in evidenza da subito il contenuto della sezione stessa :)

    CITAZIONE
    La sidebar ahimè è sempre un punto interrogativo, credo dipenda dalla risoluzione dello schermo. Ho provato però a togliere il container arancio, ed effettivamente risulta meno pesante, aggiungendo anche il bordo arancione. Sappimi dire se ancora la vedi sovrastata dal container, in quel caso posso pensare di spostare quest'ultimo leggermente verso sinistra, ma dovrei prima chiedere a ;Revan se possibile.

    Con il doppio container in meno sta molto meglio, risulta più soft :)

    Allora, la sidebar la vedo sempre sovrapposta, ma c'è un trucchetto per farla spostare sopra il container, se non ricordo male ti basta aggiungere al corpo della sidebar, nel css, questo proprietà: z-index: 1
    Io ho messo 1 ma è da provare.

    CITAZIONE
    Nel mobile che intendi per i link? ^^

    Alternare i colori dei link, web a comanda i link in home, per ora sono tutti marroncini, inserisci nel css mobile questo codice e vedi l'effetto di cui ti parlo, i colori li sistemi tu, io ho messo bianco e arancione:

    CODICE
    list-group > *:nth-child(even) .web a {color: #FFF !important;}
    .list-group > *:nth-child(even) .web a:hover {color: #FF8000 !important;}


    Tra le parentesi puoi inserire tutte le voci che vuoi, se non prende il google font scelto, inseriscilo tra le parentesi con !important.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    *Utente*

    Group
    Lovers BF ♡
    Posts
    31,427
    Reputation
    +137

    Status
    Anonymous
    Si è vero si nota meglio che cosa sia, viene bene, grazie del consiglio!
    Ok ho provato col codice per la sidebar, io non lo vedo a conti fatti in quanto ho una risoluzione brande dello schermo e non si sovrappone, ma dall'anteprima di colori e stili mi faceva vedere che ora dovrebbe essere sopra al container ^^

    Ho provato, in effetti da dinamismo ma devo chiedere a :Revan il permesso ^^ Intanto si può vedere:
    https://liberty.blogfree.net/m/?desk

    Grazie mille ancora!
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    *Utente*

    Group
    Lovers BF ♡
    Posts
    31,427
    Reputation
    +137

    Status
    Anonymous
    Edit: ho messo un arancio più scuro o non si leggeva, dimmi smepre come lo vedi ^^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Be The Hero For Your Forum

    Group
    Staff Lovers ♡
    Posts
    2,514
    Reputation
    +463

    Status
    Anonymous
    Eccomi :) vengo a vedere :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Be The Hero For Your Forum

    Group
    Staff Lovers ♡
    Posts
    2,514
    Reputation
    +463

    Status
    Anonymous
    Sidebar perfetta 3_3 ti mostro cosa vedo ora, cioè tutto 3_3

    Senza-titolo-7

    E anche da cellulare quel gioco di colori sui link rende molto di più :)

    Brave entrambe :)
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    *Utente*

    Group
    Lovers BF ♡
    Posts
    31,427
    Reputation
    +137

    Status
    Anonymous
    Ok perfetto, contenta che ora si veda meglio! Vedo anche che seppur sopra la sidebar non si sovrappone alle sezioni, ottimo ^^

    Si in effetti a due colori sta bene ^^

    Grazie ancora di tutto!
     
    Top
    .
10 replies since 30/8/2023, 13:47   145 views
  Share  
.
Top